Conservativa Endodonzia Ortodonzia

L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti interessati da carie, delle procedure per l'eliminazione della stessa e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata. Grazie ai nuovi materiali nanoriempiti utilizzati nei nostri studi possiamo raggiungere risultati che fino a poco tempo fa erano impensabili!

L'endodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno del dente, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.

Quali sono i sintomi di un dente che necessita di un trattamento endodontico?

• dolore
  • aumentata sensibilità al caldo e al freddo
  • dolore alla masticazione
  • gonfiore
  • dolore ai linfonodi
  • dolore alla palpazione della gengiva vicino al dente Sensazione che il dente pulsi

In questi casi, il dentista, dopo aver effettuato una lastra ed aver constatato il danno pulpare, rimuove il tessuto infiammato o necrotico dalla camera pulpare e dai canali radicolari e chiude con un apposito materiale i canali per poi ricostruire il dente.

Grazie alle moderne tecniche di anestesia locale la procedura è completamente indolore.

• CONSERVATIVA MODERNA
  • LE CARIE

Il gesto più significativo che ogni paziente dovrebbe compiere per mantenere sano il proprio sorriso è la prevenzione.Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita.

Contattaci per maggiori informazioni