I nostri studi si occupano da oltre 30 anni di chirurgia orale ed in maniera elettiva di implantologia. Negli ultimi anni il mondo ha subìto notevoli cambiamenti socio-culturali nonché una straordinaria accelerazione tecnologica. Il passaggio dall’analogico al digitale è emblematico di questa rivoluzione che ha interessato anche il mondo odontoiatrico. Centri di ricerca mondiali e aziende del settore stanno lavorando alacremente per sviluppare dispositivi e software che possono velocizzare processi di diagnosi e cura, rendendo più confortevoli le operatività sul paziente. L’obiettivo dei nostri studi è da sempre quello di garantire qualità di risultati nella modernità dei processi. Ci impegniamo al fine di soddisfare ogni tua realistica aspettativa.
DIAGNOSTICA 3D
Procedura propedeutica ad ogni intervento di chirurgia implanto-protesica.
L’avvento della radiologia digitale cone beam a bassa emissione di radiazioni, ha reso di routine tale esame poiché evidenzia tridimensionalmente il volume osseo all’interno del quale dovrà essere posizionato l’impianto.
Evidenzia inoltre strutture anatomiche che non possono essere violate chirurgicamente quali il nervo alveolare inferiore nella mandibola ed il seno mascellare nell’arcata superiore.
L’esecuzione di tale esame con un repere radiologico endorale (dispositivo che il paziente dovrà tenere in bocca durante l’esecuzione dello stesso), consentirà di inserire i dati acquisiti su un software dedicato ed elaborare il progetto virtuale di riabilitazione implantare con protesi fissa.
Dental Home è uno studio dentistico che nasce nel 1983 con il Dottor Angelo Marinucci nelle città di Tivoli e L’Aquila.
Da sempre il nostro interesse prevalente è rivolto all’implantologia dentale, alla protesi sia su denti naturali che su impianti, all’ortodonzia funzionale, all’ortodonzia estetica con allineatori invisibili.
L’implantologia dentale consente riabilitazioni protesiche fisse sia parziali che totali di una o entrambe le arcate, talvolta in tempi rapidissimi, uno/tre giorni, come nel caso del Toronto Bridge a carico immediato.
L’ortodonzia estetica con allineatori dentali invisibili, rappresenta l’altro nostro preminente campo di interesse. Con le tecnologie digitali, previa accurata diagnosi, è possibile donare un nuovo profilo estetico e un bellissimo sorriso unitamente ad una funzione masticatoria adeguata.
I nostri studi hanno sempre avuto come obiettivo la soddisfazione delle aspettative dei pazienti, creando con loro un rapporto di fiducia che dura ormai da anni e che ci ricompensa degli sforzi che quotidianamente profondiamo alla nostra professione.