346 - 9728899

Contattaci

 LA CHIRURGIA GUIDATA

LA CHIRURGIA GUIDATA

VANTAGGI DELLA CHIRURGIA GUIDATA

  • Predicibilità
  • Velocità esecutiva
  • Riduzione stress operatorio
  • Chirurgia senza lembi minimamente invasiva
  • Possibilità di avere la protesi a tempo zero, subito dopo l’intervento

METODICA

Consiste nella raccolta di dati 3D tramite Tac (cone beam) opportunamente eseguita, che vengono processati da un software di progettazione.

Con questo si simula virtualmente il posizionamento degli impianti endossei nella giusta posizione in arcata e se ne valuta la lunghezza, il diametro e l’inclinazione.

In tal modo possibili rischi chirurgici di lesioni nervose (es. nervo alveolare inferiore nella mandibola) vengono praticamente ad annullarsi.

Simulato l’inserimento implantare, con una stampante 3D si stampano i modelli e su di essi si realizza la dima chirurgica. 

DIMA CHIRURGICA

Dispositivo intraoperatorio costituito da una base acrilica che poggia sull’arcata parzialmente o completamente edentula recante delle cannule che forniranno la giusta inclinazione, profondità e diametro per il passaggio delle frese chirurgiche. 

Si renderà pertanto necessario togliere un piccolo tassello di gengiva (chirurgia minimamente invasiva) e si verrà guidati –chirurgia guidata– nell’inserimento degli impianti attraverso le cannule stesse.