Il trattamento con allineatori Nuvola® permette di allineare i tuoi denti con la massima discrezione e minima visibilità. Gli allineatori Nuvola sono progettati su misura per te e sposteranno i tuoi denti dalla loro posizione originale alla posizione desiderata mediante piccoli movimenti progressivi. Possono risolvere problemi estetici e funzionali.
Visita il tuo dentista. Se sei candidabile al trattamento, il tuo dentista prenderà l’impronta dei tuoi denti e ti potrà mostrare una simulazione digitale del trattamento in 3D, dove potrai vedere in anteprima i risultati ideali del tuo trattamento.
Dopodiché, il tuo dentista ti consegnerà la tua serie di allineatori da indossare in ordine sequenziale.
Gli allineatori Nuvola sono praticamente trasparenti e servono ad allineare i denti e migliorare il tuo sorriso. Nessuno noterà che stai portando un apparecchio in grado di risolvere problemi estetici ed ortodontici. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, non prevedono componenti metalliche e possono essere rimossi facilmente.
I tempi di terapia variano secondo la severità dell’affollamento dentale, dai movimenti richiesti dall’odontoiatra e soprattutto dalla cooperazione del paziente. All’inizio del trattamento, il dentista ti comunicherà la durata approssimativa e il numero di allineatori necessari per la tua terapia. In media i trattamenti durano tra i 9 e 18 mesi. Il costo del trattamento può variare in base alla sua durata e alla complessità dei movimenti dentali richiesti.
In molti casi non presenta un problema per il trattamento Nuvola. Il tuo dentista potrà verificare se il tuo caso è idoneo.
Sostituendo l’allineatore secondo le prescrizioni del medico (ogni 10-15 giorni) e seguendo l’ordine di progressione, i denti si muovono verso la posizione prestabilita.
L’allineatore indossato va poi sostituito con l’allineatore successivo, che il tuo dentista ti consegnerà, seguendo la corretta sequenza.